“Ecco perché ho scelto la Jaguar I-Pace e non la Tesla Model X”

La Jaguar I-Pace e la Tesla Model X sono due auto diverse. Pur appartenendo alla stessa categoria, quella delle suv, la Model X è molto più grande della I-Pace: 5.052 mm di lunghezza, 1.999 mm di larghezza e 1.684 mm di altezza, per la Model X, contro i 4.731 mm di lunghezza, 1.936 mm di larghezza e di 1.667 mm altezza della I-Pace. La Model X è un’auto con dimensioni più americane, con anche la possibilità di avere 7 posti, la I-Pace ha invece dimensioni più europee.

Abbiamo chiesto ad un nostro lettore, Gian Luca della Valle, possessore di una Jaguar I-Pace e già autore della recensione, perché ha scelto una I-Pace e non una Model X.

Tesla Model X contro Fiat Fullback: l’elettrica moderna sfida il rude diesel

Dunque, Jaguar è molto diversa da Tesla. Il perché l’ho scelta ha molte facce: il marchio storico di prestigio, che cerco sempre, la linea, ancora ora per me nessuna Tesla ha la linea della I-pace. La qualità. Forse la maggior differenza è questa. Vedo ovunque i soldi che ho speso, nelle pelli, nelle plastiche, negli accoppiamenti dei materiali.

Recensione Range Rover Sport ibrida plug-in: bella e lussuosa, ma assetataa

Anche la rete di assistenza capillare è un punto a favore: ogni volta che chiamo ho qualcuno a disposizione. Come insegna Teslabjorn,l’assistenza in Tesla non è propriamente impeccabile.

Sapevo che Tesla è molto superiore come tecnologia, e lo confermo, ma avevo bisogno di maggiori sicurezze e di un prodotto più vicino al mio modello di auto.

Linea veloce ed aggressiva anche da ferma. Ad ogni raduno a cui ho partecipato, ogni raduno, la gente era incuriosita dalla model 3, ma il capannello era davanti alla mia. Perche?


Jaguar I-Pace

di Gianluca della Valle

About Redazione

Guarda anche

Volkswagen ID.Life: “l’antipasto” della ID.2, l’elettrica da 20mila euro

La Volkswagen ID.Life, presentata al Salone dell’Auto di Monaco, rappresenta un “antipasto” della ID.2, ossia l’elettrica …