Model S on Nürburgring next week
— Elon Musk (@elonmusk) September 5, 2019
Elon Musk, CEO di Tesla, su Twitter (il tweet è visibile in apertura di articolo) ha dichiarato di voler sfidare la Porsche Taycan nella “sua” tana, ossia il Nürburgring. Sul famoso circuito tedesco infatti la Porsche Taycan, la prima elettrica del costruttore tedesco, ha stabilito il record per le berline elettriche, fermando il cronometro a 7 minuti e 42 secondi.
Il video dello strepitoso record della Porsche Taycan al Nürburgring: 7 minuti e 42 secondi
A cercare di eguagliare il record siglato dalla casa tedesca sarà la Tesla Model S, la berlina top di gamma della casa americana.
Vogliamo la concorrenza
La Porsche ha presentato la sua Taycan come una vettura in grado di garantire delle prestazioni da “vera” sportiva, questo nonostante la notevole massa (pesa 2305 kg, praticamente come la Model S).
Inoltre la casa tedesca ha puntato molto sul fatto che la sua elettrica, a differenza ad esempio della Model S, è in grado di garantire le prestazioni per un lungo periodo di tempo senza perdere in efficacia.
Siamo chiaramente tutti curiosi di vedere quello che la Model S riuscirà a fare. Sicuramente, almeno per adesso, la vettura americana ha vinto la sfida dell’autonomia.