Energica è come Tesla: ecco la prima colonnina fast charge a Selva di Val Gardena

Il prossimo 5 Maggio Energica Motor Company S.p.A. inaugurerà la prima colonnina di ricarica fast brandizzata Energica presso Selva di Val Gardena. La colonnina Fast Charge da 50 kW sarà installata in Str. Meisules, 144, 39048 Selva di Val Gardena BZ e sarà fornita in partecipazione da Energica Motor Company e Alperia.

Moto E: nel 2019 il MotoGP delle moto elettriche. Energica sorride

L’inaugurazione si terrà Venerdì 5 Maggio alle ore 11.00 alla presenza delle autorità locali e di esponenti Energica Motor Company e Alperia. Per tutti i clienti Energica la ricarica su questa colonnina sarà gratuita. L’installazione fa parte del programma “Fast Charge Infrastructure Program” vagliato da Energica alla fine del 2016.

 

“L’industria automobilistica e i governi stanno investendo nei maggiori corridoi a lunga distanza ma i motociclisti sono soliti percorrere strade alternative, spesso situate lontano dalle vie principali. Energica vuole colmare questa mancanza“, afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A. “In collaborazione con alcuni partner (Utilities, fornitori di hardware e di servizi di ricarica) abbiamo deciso di investire attivamente sulla diffusione delle infrastrutture con caricatori dedicati. Con Selva di Val Gardena si dà il via al piano di installazione del programma “Fast Charge Energica”.

“Sono particolarmente compiaciuto che il nostro paese abbia potuto realizzare insieme ad Energica una colonnina di ricarica Fast Charge per veicoli elettrici”, afferma il vice sindaco di Selva Ivo Insam, “Selva di Val Gardena si trova proprio all’inizio della strada per i passi dolomitici sulle quali si sta costantemente cercando di diminuire il traffico motorizzato che causa inquinamento ambientale e acustico. L’innovativa moto elettrica Energica darà sicuramente un gran contributo sotto questo aspetto.”

Energica si impegna per i sistemi di ricarica rapida

[Fonte: Energica]

About Redazione

Guarda anche

Dacia Sandero

Dacia Sandero, perché vende così tanto? Tutti i segreti dell’auto più popolare in Europa

La nostra recensione della Dacia Sandero