Tesla Semi: il camion elettrico di Elon Musk arriverà a settembre

Il camion elettrico di Tesla si chiamerà Tesla Semi e verrà presentato a sttembre. Elon Musk ha dichiarato che il camion utilizzerà una “serie di motori elettrici della Model 3“. Secondo l’imprenditore americano il Tesla Semi ha tutte le carte in regola per abbassare notevolmente il costo del trasporto dei mezzi pesanti su gomma rispetto alle controparti endotermiche.

Tesla Semi: il camion elettrico di Musk è pronto a rivoluzionare il settore

 

Il Tesla Semi è attualmente in fase di sviluppo ed Elon Musk ha confermato che il prototipo ha già compiuto un giro di prova nel parcheggio dell’azienda. Come abbiamo detto in apertura di articolo il Tesla Semi impiegherà diverse unità di powertrain della Model 3, ancora però non è chiaro che pacco batteria verrà impiegato. Il Tesla Semi andrà a collocarsi nella Classe 8 dei camion con motore endotermico.

Elon Musk ha dichiarato che il Tesla Semi avrà un’ottima autonomia e, se condisideriamo che attualmente i più grandi autobus elettrici hanno un pacco batteria da 400 kWh, permangono i dubbi sul tipo di unità che utilizzerà Elon Musk sul suo camion elettrico.

About Redazione

Guarda anche

Dall’Emilia Romagna alla Sicilia con la Kia EV6: sì, con l’auto elettrica si possono fare i viaggi lunghi

  Oggi torniamo con le nostre storie di passione elettrica. Protagonista e autore dell’articolo è …