Tutti pazzi per la Porsche Taycan: i preordini superano quelli della ID.3

La Porsche Taycan è già un successo. Infatti, stando a quanto riportato dalla rivista tedesca Handelsblatt, che ha avuto modo di parlare con il capo della produzione Albrecht Reimold e con il direttore delle risorse umane Andreas Haffner della compagnia teutonica, il numero di preordini per la Porsche Taycan è passato dai 20.000, di qualche mese fa, a oltre 30.000

Stando così le cose, la Porsche Taycan ha accumulato più prenotazioni della Volkswagen ID.3, un’auto elettrica decisamente più popolare. Da precisare però che la ID.3 è preordinabile solo in Europa, a differenza della Taycan che invece è preordinabile in tutto il mondo.

Porsche Taycan sul circuito di prova di Shangai

Tesla Model Y: la rivoluzione della semplicità

Sarà una vera Porsche

La Porsche Taycan è costruita sulla piattaforma J1, sviluppata dalla casa tedesca e utilizzata anche dall’Audi per la prossima e-tron GT e sarà in grado di accelerare da zero a 100 km/h in meno di 3,5 secondi.

L’autonomia sarà di oltre 500 km (secondo il ciclo di omologazione NEDC). Grazie alle batterie da 800 Volt la ricarica in 4 minuti si può imbarcare potenza sufficiente per percorrere 100 km (con colonnine da 350 kWh).

La Porsche Taycan debutta a Goodwood: “L’accelerazione e la trazione sono impressionanti”, parola Mark Webber

About Redazione

Guarda anche

Porsche Taycan Cross Turismo: un po’ wagon, un po’ crossover

Porsche Taycan Cross Turismo è la versione “Station Wagon” della Taycan. Rispetto a quest’ultima garantisce …