La Tesla è meglio di uno smartphone: con il nuovo aggiornamento arrivano giochi e streaming

La Tesla è sempre stata avanti per tutto quello che riguarda la tecnologia applicata all’automotive. Nell’idea di Elon Musk le auto devono essere esattamente come uno smartphone; quindi devono essere aggiornate e migliorate costantemente, mediante il rilascio di update via OTA. Ed è esattamente quello che la Tesla sta facendo: con gli aggiornamenti, non solo viene migliorata la sicurezza dell’auto mediante l’introduzione di nuove funzionalità al sistema avanzato di assistenza alla guida Autopilot, ma vengono aggiunte delle inedite funzionalità.

Questo è il caso dell’aggiornamento software V10 che porterà in dote delle nuove feature al sistema di intrattenimento dell’auto. La Tesla infatti introdurrà lo streaming, grazie alla possibilità di guardare film con YouTube e Netflix.

Intrattenimento fa rima anche con videogiochi. Infatti con l’aggiornamento arriveranno anche nuovi videogiochi che potranno essere giocati direttamente sul sistema multimediale della vettura. Lo stesso Musk ha comunicato di aver collaborato con la casa produttrice del famoso sparattuto Cuphead per portarlo sugli ampi schermi touchscreen delle Tesla Model 3, Model S e Model X. Cuphead dovrebbe arrivare sulle Tesla entro la fine dell’estate e dovrebbe essere disponibile un solo livello: Inkwell Isle One.

About Redazione

Guarda anche

Porsche Taycan, il “pieno” si fa al distributore

Grazie a una collaborazione tra Porsche Italia, Q8 e Enel X, verranno realizzate stazioni di ricarica …