Tesla pick-up, presentazione entro fine anno, Musk: “Sarà meglio del Ford F150”

Il Tesla Pickup è uno dei veicoli elettrici più attesi dell’anno e il CEO della casa americana, Elon Musk, ha recentemente affermato che manca davvero poco alla presentazione ufficiale.

La suv Model Y è stata recentemente presentata e arriverà nel 2020; il pick-up Tesla completerà quindi l’ecosistema dei veicoli della Tesla insieme alla Model S, Model X, Model 3, Tesla Semi e alla futura Roadster. Nel corso dell’ultimo anno, Musk ha parlato molto del veicolo.

Tesla Model X contro Fiat Fullback: l’elettrica moderna sfida il rude diesel

Tesla pick-up: caratteristiche tecniche

Il pick-up Tesla avrà un’autonomia tra 600 e 800 km e avrà un doppio motore e la trazione integrale, sospensioni pneumatiche ed una capacità di traino fino a 136 tonnellate. Secondo il CEO Musk, il pick-up Tesla sarà migliore di un Ford F150, il pick-up più venduto in America.

Quando sarà presentato

Tesla ha in programma di rivelare un prototipo del pickup entro la fine dell’anno, molto probabilmente tra settembre e ottobre.

Estetica e prezzo

Elon Musk recentemente ha affermato che il Tesla Pickup avrà un design “davvero futuristico, in perfetto stile cyberpunk”. Il prezzo, sempre stando a quanto dichiarato da Elon Musk, sarà inferiore a 50mila dollari.

Fiat Fullback

L’importanza di elettrificare i pick-up

Negli Stati Uniti, i pickup rappresentano il più grande segmento automobilistico, quindi è molto importante elettrizzarlo.

Il pickup Tesla stesso potrebbe fare molta strada in tal senso, inoltre, la presentazione del prototipo potrebbe incoraggiare altre case automobilistiche ad accelerare i propri programmi per introdurre sul mercato pickup elettrici.

I concorrenti

La GM farà un pickup elettrico, la Ford sta lavorando ad un F-150 elettrico e la Rivian ha già presentato la sua proposta.

Ford F-150 elettrico: che potenza di percosse! Guarda il video dove traina 450 tonnellate

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km