Il percorso di avvicinamento alla FIM Enel MotoE World Cup 2019 continua con il ritorno del Mondiale MotoGP nel vecchio continente, per quello che sarà il primo Gran Premio della stagione a disputarsi sul suolo europeo. Dopo le promettenti prime tre uscite stagionali a Losail, Termas de Rio Hondo e Austin, è ora tempo per l’avveniristica supersportiva elettrica Energica Ego Corsa di affrontare il demo lap del circuito andaluso di Jerez de la Frontera.
Il demo lap della Energica Ego Corsa a Jerez avrà inizio domenica 6 maggio alle ore 13:20 (GMT +2).
Energica Day: vieni a provare le moto elettriche ad alte prestazioni
Il fine settimana del Gran Premio di Spagna è uno dei più attesi di tutta la stagione, nonché uno dei più apprezzati dai fan, provenienti da ogni angolo della penisola iberica (e d’Europa), che accorrono in centinaia di migliaia per ammirare i propri eroi in pista.
In questa incredibile atmosfera di gare, la Energica Ego Corsa verrà messa alla prova sugli splendidi 4,4km del ‘Circuito di Jerez’ dal Campione del Mondo 125cc del 2011, Nico Terol. Il 29enne di Alcoy, paesino della Comunità Valenciana, vanta un’enorme esperienza in diverse categorie e campionati, e quindi con differenti tipi di moto: anche per questo motivo, le sue indicazioni saranno quindi estremamente importanti per le ultime fasi dello sviluppo di Ego Corsa in ottica 2019.
FIM Enel Moto E: come sarà il primo campionato di moto elettriche
[Fonte: C.S. Energica]“Sono davvero entusiasta dell’opportunità che mi è stata data da Energica, Enel e Dorna” ha commentato Nico Terol, “e devo ringraziare anche la mia squadra, l’Angel Nieto Team, per avermi permesso di prendere parte a questo demo lap. Ho già avuto occasione di vedere la moto in TV negli eventi precedenti e devo dire che è proprio bella, e il suono non è affatto male! Quelli che l’hanno provata prima di me han detto che l’accelerazione è incredibile, e per questo motivo non vedo l’ora di provarla in prima persona. Sono fiero di aver ricevuto questa opportunità, specialmente su un tracciato splendido come quello di Jerez; sono sicuro che mi divertirò, quindi vorrei ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò”.