Fiat 500 elettrica cabrio e berlina: ecco il video dell’applicazione per scoprire i vantaggi della guida a emissioni zero

In attesa di mettere la mani sulla nuova Fiat 500 elettrica, la casa italiana lancia l’applicazione GOe LIVE , che sarà presto disponibile per Android e iOS, per scoprire quanto si può risparmiare guidando la nuova elettrica che sarà costruita a Mirafiori (Torino).

FIAT GOe LIVE: simula tutti i viaggi

FIAT GOe LIVE consente calcola il possibile consumo di energia elettrica (che potrebbe variare in base a fattori esterni quali, ad esempio, stile di guida, condizioni climatiche, stradali ed ambientali, stato ed uso della vettura) e la possibile CO2 risparmiata in base alla distanza percorsa in tempo reale (il video è visibile sotto).

L’applicazione assegna anche un punteggio con relative medaglie virtuali (bronzo, argento e oro) e stimola a migliorare il proprio stile di guida dando consigli e suggerimenti per una guida più attenta e focalizzata sui possibili risparmi di carburante e CO2.

Si possono conoscere anche gli incentivi

Oltre alla simulazione dei viaggi e ai consigli per migliorare il proprio stile di guida, l’app permette di approfondire la conoscenza della Nuova 500. Si può configurare in 3D il modello all’interno dell’esclusivo spazio della “Virtual Casa 500”, ovvero il museo virtuale ospitato alla Pinacoteca Agnelli che racconta il passato, il presente e il futuro di 500, e contattare il concessionario più vicino per prenotare un test drive quando sarà possibile.

L’utente ha anche l’opportunità di effettuare il pre-booking online dell’edizione di lancio della Nuova 500 “la Prima”, disponibile in versione cabrio o berlina. Inoltre, nella sezione “Eco advisor”, gli utenti possono utilizzare il servizio sviluppato da Fiat per tutti gli interessati all’acquisto della Nuova 500: inserendo il proprio codice di avviamento postale, è possibile avere informazioni sugli eco bonus e gli incentivi statali riservati a chi sceglie un veicolo elettrico in quella determinata area geografica, scoprendo inoltre le possibilità di accesso gratuito alle Zone a Traffico Limitato e alle aree di parcheggio.

About Redazione

Guarda anche

Recensione Ford Puma ST Line X Hybrid 125 cv: quanto consuma l’ibrida americana che è bella e balla

Abbiamo provato la Ford Puma ST Line X Hybrid 125 cv