Con i due ePrix di Diriyah, Arabia Saudita,è partita la sesta stagione del campionato mondiale di Formula E che, dal punto di vista regolamentare e tecnico può contare su poche novità. I due ePrix si sono disputati entrambi sul circuito di Diriyah, Arabia Saudita; la prima gara venerdì, la seconda sabato.
Risultati Gara 1
La gara 1 si è conclusa con la vittoria di Sam Bird su Envision Racing con motore Audi. Secondo Lotterer, al debutto su Porsche, terzo Vandoorne su Mercedes (al debutto in Formula E).
La gara 1 è stata piuttosto equilibrata e ha visto il dominio iniziale di Alexander Sims su BMW (autore della pole), che è riuscito a tenere dietro le due monoposto debuttanti della Mercedes, guidate da Vandoorne e De Vries. Bella la gara di Bird, che una volta raggiunto il trio di testa, ha ottenuto il primato e la successiva vittoria. Sims si è dovuto inoltre inchinare al redivivo Lotterer su Porsche, autore di una bella rimonta, subendo anche i sorpassi delle due Mercedes. Ha chiuso la gara all’ottavo posto.
Risultati Gara 2
La gara 2 è stata molto ricca di colpi di scena, alcuni avvenuto anche a distanza di tempo dallo sventolare della bandiera a scacchi. Alexander Sims, su BMW, è riuscito a dominare l’ePrix, rifacendosi della gara incolore del venerdì. Ha chiuso al provvisorio secondo posto Maximilian Guenther, che poi ha dovuto scontare una penalità di 24 secondi, lasciando così il secondo posto a Di Grassi (che è passato dal terzo al secondo posto). Per effetto dei 24 secondi di penalità inflitti a Guenther, il pilota della Mercedes Stoffel Vandoorne passa al terzo posto, centrando così il secondo podio.
Classifica piloti e costruttori
Dopo questo doppio confronto la classifica piloti vede primeggiare Alexander Sims con 35 punti, seguito a 5 punti di distranza da Stoffel Vandoorne.
La classifica costruttori vede al primo posto la debuttante Mercedes con 38 punti. Dopo queste due prime gare, la Formula E si prende una pausa e ritornerà il 18 gennaio al circuito di Parque O’Higgins di Santiago del Cile.