Gruppo Volkswagen: la fabbrica cinese per conquistare il primato nelle elettriche

La joint venture FAW-Volkswagen ha dichiarato che entro il 2020 produrrà sette modelli appartenenti al brand Audi con trazione elettrica o ibrida Plug-In. Questi veicoli si baseranno su una piattaforma dedicata ed in grado di garantire un’autonomia di 500 km. I piani includono lo sviluppo di un modello di leasing per rendere i veicoli elettrici Audi attraenti sia per le imprese che per gli individui.

FAW ed il Gruppo Volkswagen stanno già producendo veicoli Volkswagen e Audi da ormai diversi anni. L’azienda FAW-Volkswagen Automotive è nata nel 1991 e nel novembre dello scorso anno ha reso noto di voler creare un brand specifico preposto alla produzione di vetture elettriche per il mercato cinese.

Volkswagen, la Cina per vincere la partita delle elettriche: a marzo i primi tre

Ricordiamo che il Gruppo Volkswagen, oltre alla partnership con FAW, ha messo in piedi anche una collaborazione con JAC. Prima di marzo 2018 saranno annunciati i primi tre modelli nati dalla nuova joint venture di Volkswagen con JAC, il primo di questi tre modelli elettrici dovrebbe essere un SUV.

Nel complesso il Gruppo Volkswagen investirà in Cina entro il 2025 oltre dieci miliardi di euro; sono previsti 40 modelli con motori ibridi, ibridi Plug-In ed elettrici, 15 dei quali saranno commercializzati entro il 2020 e basati sulla piattaforma MQB. Successivamente i veicoli elettrificati nasceranno invece sulla specifica base MEB.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km