Honda Urban EV: l’elettrica con il gusto retrò [FOTO]

Al Salone di Ginevra 2018 abbiamo visto la visione di Honda relativamente alla mobilità del futuro. La casa nipponica ha infatti portato a Ginevra due prototipi di vetture completamente elettriche che sono state progettate per rispondere a delle specifiche esigenze. Nello specifico, quella che ci ha colpito molto è stata la Urban EV Concept, elettrica compatta -non supera i quattro metri- e con un’autonomia di 250 km. La particolarità della Urban EV Concept sono le linee retrò, razionali, che si rifanno ad una Honda del passato, la N600.

Honda Urban EV CC. GreenMotorsport

Sviluppata su una piattaforma per veicoli elettrici di nuova concezione, il design semplice e le proporzioni compatte sono ideali per l’odierno traffico cittadino. Una griglia anteriore interattiva mostra il livello di carica della batteria, consigli di guida e saluti in molte lingue diverse.

Honda N360/600 CC. Mytho88 – Own work

Gli interni sono però totalmente di rottura con il passato ed infatti la Urban EV Concept presenta una plancia che è totalmente ricoperta da un generoso schermo touch. Non manca nemmeno l’assistente personale. Arriverà sul mercato nel 2019.

About Emiliano

Guarda anche

Hyundai Ioniq 5, la recensione di Michele: “Vi racconto perché l’ho scelta”

: Questo articolo fa parte della Storie di passione elettrica che Greenmotorsport.it propone ai suoi …