In Alto Adige superato il milione di KM ad emissione 0

Hyundai gioca un ruolo chiave nello sviluppo della modiblità a idrogeno in Europa e in Italia. Attiva da quasi vent’anni, la casa coreana è il primo cotruttore al mondo ad inaugurare la produzione di serie di un veicolo ad idrogeno ad emissioni zero, con la ix35 FCEV all’inizio del 2013.

Hyundai FE Concept: la casa coreana a Ginevra presenta il futuro dei veicoli ad idrogeno

La ix35 rappresenta la terza generazione di veicoli ad idrogeno Hyundai, e unisce tempi di ricarica di 3 minuti (paragonabili ad un veicolo a combustibile fossile), autonomia di 600 Km ad emissioni di solo vapore acqueo.

Hyundai ix35 FCEV Alto Adige
Hyundai ix35 FCEV Alto Adige

Attualmente in circolazione a Bolzano, presso l’Istituto per Innovazioni Tecnologiche, ci sono 10 vetture e 5 autobus sempre alimentati ad idrogeno, che pochi giorni fa hanno permesso all’Alto Adige di raggiungere l’invidiabile traguardo di 1 milione di Km percorsi ad emissione 0, in soli tre anni dall’apertura della prima (ed unica) stazione di rifornimento ad idrogeno italiana.

Hyundai IONIQ: è presente alla Milano Design Week 2017 | Ecco la nostra [GALLERIA]

Oggi ix35 Fuel Cell è distribuita in 13 paesi europei e sono circa 500 le vetture che circolano per le stradel del Vecchio Continente.

fonte: comunicato Hyundai

About Paolo

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km