Irridium, il camper elettrico con 400 km di autonomia

Quello dei camper elettrici è un settore molto particolare, a causa dell’assenza di mezzi in grado di offrire un’autonomia che consenta un utilizzo senza troppe limitazioni. La Irridium è una delle poche aziende che ha presentato un mezzo con delle caratteristiche tecniche interessanti.

Audi e-tron scooter: il concept che strizza l’occhio ai monopattini e agli skateboard

Infatti, a Stoccarda, circa 10 mesi fa, la Irridium aveva lanciato un camper elettrico con 300 km di autonomia. In occasione del Salone del Caravan di Düsseldorf, dal 31 agosto all’8 settembre (padiglione 12, stand B66), presenterà l’evoluzione di quel mezzo, in grado di offrire un’autonomia di 400 di Km. Per raggiungere questa nuova autonomia hanno lavorato sull’efficienza del motore e sul pacco batteria, avvalendosi della consulenza di specialisti del settore.

Il camper non è un prototipo, infatti a Düsseldorf sarà possibile ordinare i primi 30 esemplari della serie limitata al lancio. Le consegne sono previste per il primo trimestre 2020.

Queste le caratteristiche tecniche: nuovo motore da 150kW e 730 Nm, nuovo pacco batterie da 108kWh e carica DC 50-100 kW.

About Redazione

Guarda anche

Dacia Sandero

Dacia Sandero, perché vende così tanto? Tutti i segreti dell’auto più popolare in Europa

La nostra recensione della Dacia Sandero