Jaguar I-Pace: il giaguaro lancia il guanto di sfida alla Model X. Svelati i prezzi

Jaguar I-Pace costerà molto. Secondo autoblog.nl, Jaguar annuncerà i prezzi e le specifiche complete del SUV elettrico a marzo del prossimo anno e congiuntamente aprirà gli ordini. Jaguar l’I-Pace sarà disponibile a partire da circa 82.000 euro. Le varianti di equipaggiamento più elevate dovrebbero oscillare tra 90.000 e 97.000 euro. La First Edition avrà invece un prezzo di 106.000 euro. Sono stata già effettuati 25.000 prenotazioni unità.

Jaguar I-Pace: l’elettrica del giaguaro danza a Monaco

Jaguar ha fatto sapere di aver totalizzato quasi 2 milioni e mezzo di km di test su strada, ricavando importanti informazioni sul comportamento della vettura ma anche sull’autonomia e sul sistema di ricarica.

Jaguar I-Pace: le caratteristiche tecniche

  • Autonomia di “oltre 500 km” (valore valutata con il ciclo NEDC).
  • Batteria da 90 kWh sviluppata da Jaguar
  • 700 Nm di coppia
  • Da 0 a 100 km/h in 4 secondi
  • Coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29
  • Peso: 2,100 kg

La piattaforma della I-Pace, in alluminio, è stata realizzata per ospitare powertrain elettrici. Il design della vettura presenta degli elementi del SUV F-PACE ma con caratteristiche innovative.

La Jaguar I-Pace, lunga 468 cm, è dotata di due compatti motori elettrici: uno fra le due ruote anteriori, l’altro fra quelle posteriori, ciascuno con un diametro di 23 cm e una lunghezza di 50 cm (fonte: Quattroruote). La Jaguar I-Pace è dotata di raffinate sospensioni a quadrilateri sovrapposti davanti e multibraccio dietro, elementi che fanno pensare ad elevato piacere di guida.

Per massimizzare lo spazio a bordo -530 litri la capacità del baule; è anche presente un vano posto sotto il cofano anteriore-, ma anche per abbassare il baricentro della vettura, le batterie agli ioni di litio da 90 kWh sono allocate nel pianale.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km