Jeep Renegade e Compass 4xe: da oggi ordinabili le ibride alla spina. Caratteristiche e prezzi

La Jeep Renegade e la Compass 4xe, le prime ibride alla spina della casa americana, da oggi 3 luglio sono ordinabili. I due modelli, visionabili sul sito, sono equipaggiate con il sistema ibrido plug-in con batterie ricaricabili dalla rete elettrica esterna. I prezzi di partenza sono 38.500 (Renegade) e 45.900 euro (Compass). Le consegne sono attese entro l’estate. Gli allestimenti disponibili sono i seguenti: Limited, S, Trailhawk e Business, quest’ultimo riguarda solo la Compass.

Prima arriverà la versione speciale

La versione di lancio, a tiratura limitata, sarà ordinabile dai clienti italiani che avranno manifestato il loro interesse tramite l’apposita piattaforma web presente sulle pagine del sito Hybrid – 4xe (aperto sino al 9 marzo). La “First Edition” sarà disponibile in due diverse configurazioni: Urban e Off-road. Nella configurazione di lancio, la First Edition includerà in entrambe le configurazioni una ricca dotazione di accessori come il sistema multimediale con lo schermo da 8,4” (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto), l’accesso a bordo senza chiave, lo schermo di 7” nel cruscotto, la telecamera posteriore di parcheggio e il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco.

La potenza complessiva è di 240 CV, con un incremento di coppia fino al 50% (rispetto alla versione Trailhawk con motore diesel da 170 CV), disponibile grazie alla presenza del motore turbo a benzina da 1,3 litri che agisce sull’asse anteriore, che opera in sinergia con il motore elettrico che aziona le ruote posteriori.

La combinazione tra il propulsore a combustione interna e il motore elettrico garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa sette secondi, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 g/km (NEDC2) e la velocità massima è pari a 130 km/h in modalità solo elettrica e ai 200 km/h in modalità Hybrid. La First Edition ha inclusi nel prezzo l’estensione della garanzia (5 anni per l’auto, 8 per le batterie) e la wallbox da parete.

In elettrico si percorrono fino a 50 km

Ad alimentare il motore elettrico troviamo una batteria da 11,4 kWh, posta sotto il tunnel centrale e il divano, che si ricarica in 3 ore dalla rete domestica e in 1,5 ore tramite la wallbox. Con il solo motore elettrico, le Jeep Renegade e Compass Hybrid 4xe percorrono circa 50 km

Diverse modalità di guida

La Renegade e la Compass 4xe avranno nuove modalità di guida: ibrido, Full Electric, E-save. Sono inoltre presenti funzionalità specifiche per la guida elettrificata come lo Sport Mode, l’Eco coaching e lo Smart Charging grazie alle quali sarà possibile gestire le modalità di ricarica sia dalla radio Uconnect del veicolo che dal proprio smartphone.

[Fonte: C.S. FCA]

About Redazione

Guarda anche

Auto elettriche: il glossario sulla mobilità. Facciamo chiarezza tra HEV, BEV, PHEV e MHEV

Sono diverse le sigle inerenti il mondo delle auto elettriche e della mobilità elettrica su …