La Formula E cambia nome e diventa: ABB Formula E. Il motivo che si cela dietro a questo cambio nome è relativo all’entrata di ABB, azienda tecnologica svizzera, come title sponsor. Questo accordo porterà nelle casse della creatura di Agag circa 13 milioni di euro all’anno.
“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con la Formula E per scrivere il futuro dell’e-mobility”, ha affermato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer. “Oggi, due pionieri si stanno unendo. ABB e Formula E sono una scelta naturale in prima linea nelle ultime tecnologie di elettrificazione e digitali. Insieme, scriveremo la prossima fase di questa entusiasmante attività sportiva e incoraggeremo team ad alte prestazioni. Insieme, scriveremo il futuro – una gara elettrizzante alla volta. “
Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato: “Questo è un giorno storico per la Formula E e sono onorato di dare il benvenuto al leader tecnologico globale ABB come partner principale della Formula E, con il suo background e le sue competenze nel campo della elettrificazione e delle tecnologie digitali. Le nostre due società sono sinonimo di come sia possibile superare i limiti. Insieme, in qualità di partner, presenteremo tecnologie rivoluzionarie su scala globale ai fan e ai consumatori che seguono il campionato ABB FIA Formula E “.