La nuova Nissan Leaf è stata presentata a settembre e sarà in vendita in Europa a partire dal 2018. La nuova elettrica di casa Nissan, oltre alla trazione al 100 % elettricam adotta anche una serie di dispositivi di ausili alla guida in grado di renderla più sicura e divertente. Altre al pedale elettronico –e-Pedal– che consente di guidare la macchina con un solo pedale, la nuova Leaf dispone del Nissan ProPILOT 1.0, un completo pacchetto che comprende una serie di ausili alla guida tra mantenimento della corsia, cruise control adattivo, Traffic Jam Pilot, ProPilot Park e l’avviso angolo cieco.
Nissan IMx: il crossover elettrico che sfida la Tesla
Come abbiamo visto in QUESTO articolo le riviste che hanno avuto modo di testarla promuovono l’elettrica giapponese. Tra le riveste che hanno testato a nuova Nissan Leaf troviamo: CAR Magazine, Auto Express, Autocar.
La Nissan a guida autonoma sfila sulle strade di Tokyo
Le recensioni promuovono l’elettrica giapponese e, nello specifico, a suscitare consensi positivi troviamo la posizione di guida rialzata che è rimasta sostanzialmente invariata rispetto alla precedente generazione e le nuove forme geometriche della carrozzeria. Anche l’ePedal, a detta dei recensori, funziona bene. Buono anche l’assorbimento delle sospensioni. Non è invece piaciuto lo sterzo, giudicato poco diretto. Autocar ha promosso la vettura assegnandogli 4 su 5. In generale i recensori sostengono che con un prezzo competitivo, anche la versione da 40 kWh, sarà una delle migliori auto elettriche disponibili in Europa.
Nuova Nissan Leaf (2018): le prime recensioni promuovono l’elettrica giapponese
Una nuova videorecensione, ad opera di CarAdvice -il video è visibile in apertura di articolo- apprezza in modo particolare l’accelerazione, l’autonomia e lo spazio a bordo. Le doti dinamiche sono invece migliorabili anche perché la versione che arriverà in Europa sarà ovviamente rivista.