La nuova Roadster per la Tesla non è può essere definita come una “priorità”. Il CEO della compagnia americana, Elon Musk, ha chiarito che la vettura non arriverà prima del 2021.
Secondo lo stesso Musk però, una volta che sarà disponibile in commercio, sarà in grado di superare il record del Nürburgring, diventando così il nuovo punto di riferimento per le hypercar elettriche. Il CEO è infatti fermamente convinto che la nuova Roadster sarà in grado di registrare un nuovo record nel Nürburgring, pari a 6:44.
La nuova Tesla Roadster dà spettacolo in pista
Quando la Tesla due anni fa ha presentato per la prima volta la Roadster ha rivendicato una lista di specifiche impressionanti, tra cui lo 0-100 km/h in 1,9 secondi e 1000 km di autonomia. Le specifiche tecniche vedono la presenza di una batteria da 200 kWh e di tre motori elettrici.
Questo gruppo propulsore a 3 motori elettrici, ora noto come “gruppo propulsore Plaid”, che è quello che è utilizzato per tentare di stabilire il record al Ring, arriverà per prima sulla Model S. Elon Musk ha infatti confermato che la Tesla Model S “Plaid”, che potrà contare su un’ulteriore fila di sedili rivolti all’indietro rispetto al senso di marcia, arriverà ad ottobre/novembre del 2020.