La Porsche Taycan debutta a Goodwood: “L’accelerazione e la trazione sono impressionanti”, parola Mark Webber

La Porsche Taycan, dopo l’anteprima in Cina sul circuito di Shanghai, ha debuttato al festival della velocità di Goodwood sullo stesso percorso dove la ID.R ha stabilito il nuovo record. La Porsche sta portando i prototipi della Taycan, la sua prima auto interamente elettrica, su alcuni circuiti di tutto il mondo prima del suo lancio ufficiale.

La Taycan è stata guidata sul circuito in salita di Goodwood, lungo 1,86 km, dall’ex pilota di Formula e ambasciatore della Porsche, Mark Webber che ha dichiarato:

“L’erogazione della potenza della Taycan è impressionante. Due anni fa ho partecipato a questo evento su una Porsche 911 GT2 RS, quindi sapevo già che tutto dipendeva dalla potenza e dalla trazione. Ma, anche per un pilota purosangue come me, è incredibile l’accelerazione e la velocità di uscita di curva della Taycan.

Porsche afferma che ha come obiettivo quello di rendere la sua prima auto elettrica pronta per la pista e che la Taycan sarà in grado di mantenere una potenza sempre più elevata per lunghi periodi di tempo. La casa automobilistica tedesca ha anche detto che la “Porsche Taycan guiderà come una 911”.

Dopo aver preso i prototipi in questo tour in pista, la versione di produzione della Porsche Taycan debutterà a settembre, prima del suo lancio sul mercato.

Il prototipo utilizzato per l’evento di Goodwood era un po’ meno camuffato dei precedenti prototipi di Taycan e non presentava i ridicoli tubi di scarico falsi.



About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km