La Skoda Enyaq iV sarà svelata il 1° settembre alle 19. Dove seguire l’evento

La Skoda Enyaq iV, la prima elettrica della casa, sarà svelata il 1 settembre.  “L’ingresso digitale” alla prima mondiale di ENYAQ iV, martedì 1 settembre 2020, sarà possibile dalle ore 18:40 su QUESTO sito.

In alternativa, l’evento sarà visibile anche su YouTube:

Skoda Enyaq iV: una nuova esperienza

La presentazione del primo SUV a batteria del brand a Praga verrà, per la prima volta, affiancata da un nuovo format virtuale accessibile da tutti. Telecamere a 360 gradi controllabili individualmente daranno la sensazione di trovarsi fisicamente nel luogo dell’evento. Prima e dopo il livestream della presentazione, gli addetti ai lavori potranno muoversi liberamente attraverso il padiglione virtuale Skoda.

Uno showroom digitale permetterà di vedere il concept di VISION iV ed Enyaq iV, da qualsiasi prospettiva desiderata. Oltre alle sessioni di interviste live in studio, il “cinema Skoda” offrirà una vasta gamma di video relativi a tutti i differenti aspetti del Brand.

Una serie limitata per il lancio

La serie limitata di lancio è costituita da 1895 unità per festeggiare i 125 anni dell’azienda ceca, fondata nel 1895. La vettura è ormai giunta nella fase finale di pre-serie e sarà costruita su base MEB. Con la Enyaq iV saranno quattro le MEB-suv: Volkswagen ID-4, Audi Q4 e-tron, Skoda Enyaq e Cupra el-Born

Skoda Enyaq iV: 3 batterie e 5 motori

La Skoda Enyaq dovrebbe essere disponibile con tre batterie e cinque motori. Si parte dalla iV 50 con batteria da 55kWh, motore da 148cv, range da 340km; iV 60 con batteria da 62kWh, motore da 179cv e range da 390km; iV80 con batteria da 82kWh, motore da 204 cavalli e autonomia di 500 km. Ci saranno poi due versioni dual motor con la batteria da 82kWh: iV 80X 265 cavalli; IV RS eroga 306 CV. La Skoda Enyaq avrà una sistema di ricarica AC da 11kW e DC da 125 kW. La suv è lunga 465 cm, interasse 277 cm, bagagliaio 585 litri, 1.200 kg il peso rimorchiabile.

skoda-enyaq

Skoda Enyaq: tanto spazio all’interno

Secondo quanto comunicato dalla casa, il nuovo suv ha un interno spazioso quanto quello di una Kodiaq, nonostante la sua lunghezza sia inferiore a quella di Octavia.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km