La Tesla fa crollare il valore dell’usato delle auto premium tedesche

Elon Musk e la Tesla hanno rivoluzionato il mercato premium. E questa è una verità oggettiva. Influenza che ha innescato una vera e propria corsa all’elettrico, specie nel settore premium, dove la Tesla sta ancora dominando la concorrenza.

La Tesla Model S Plaid schiaccia la Porsche Taycan: la “bestia” americana fa registrare 7:23 al Nürburgring

Crolla il valore delle premium tedesche

Stando a quanto riportato in uno studio di Capital One, la compagnia che si occupa di offerte di finanziamento di auto, per “colpa” della Tesla i concorrenti, rappresentati da una serie di costruttori come Audi, BMW e Mercedes, hanno visto deprezzato il valore delle proprie auto. Infatti, molti degli utenti ex possessori di una di queste auto tedesche, passando a Tesla hanno di fatto provocato un brusco calo del valore dell’usato.

Recensione Tesla Model S: alla (ri)scoperta della berlina americana. Con i Supercharger gratis spazza via la concorrenza

Parlando dei numeri, il 22,2% delle auto ritirate da Tesla in concomitanza dell’acquisto di una vettura elettrica della casa americana proviene proprio da uno dei famosi brand premium Audi, Mercedes e Bmw. Si tratta di un valore piuttosto elevato; una così grande offerta di auto usate premium ha quindi provocato un calo dei prezzi. 

About Redazione

Guarda anche

Hyundai Ioniq 5, la recensione di Michele: “Vi racconto perché l’ho scelta”

: Questo articolo fa parte della Storie di passione elettrica che Greenmotorsport.it propone ai suoi …