Le auto elettriche del Salone di Parigi 2018

Al recente Salone di Parigi 2018 sono state grandi protagoniste le aziende automobilistiche di casa come ad esempio PSA. Il Gruppo francese ha sfruttato il Salone di Parigi per illustrare al pubblico la propria visione dell’auto del futuro che prevede una completa elettrificazione della gamma. La DS3 Crossback elettrica è la versione elettrica del crossover francese che si va ad inserire in un segmento di mercato in crescita, quello delle elettriche premium. Dal punto di vista tecnico è dotata di un sistema di propulsione elettrico in grado di sviluppare 136 CV e di batterie da 50 kWh che garantiscono 300 km di autonomia.

La DS 7 Crossback E-Tense 4×4 è la versione plug-in hybrid che condivide il 1.6 turbo-benzina e due propulsori elettrici presenti anche nella nuova Peugeot 3008 Hybrid 4; la potenza totale di sistema è pari a 300 CV con 50 km di autonomia grazie alle batterie da 13,2 kWh.

CONTINUA L’ARTICOLO SU FORBES ITALIA

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km