Le dieci barche elettriche più incredibili per viaggiare tra le acque ad emissioni zero

Le barche elettriche rappresentano una risorsa fondamentale per lo sviluppo del turismo ecosostenibile. Ma rappresentano una risorsa anche per gli ecosistemi acquatici che versano in condizioni sempre più critiche. Muoversi ad emissioni zero all’interno di mari e laghi rappresenterebbe un vero valore aggiunto per l’ambiente. Attualmente lo sviluppo delle barche elettriche rappresenta ancora una piccola nicchia ma nei prossimi anni i modelli saranno sempre più evoluti e le prestazioni migliori. Vediamo quindi la nostra rassegna delle dieci barche elettriche più interessanti.

Yacht Dascher 

Lo Yacht Dasher è stato definito la “Tesla dei mari” per via delle sue prestazioni decisamente interessanti. Prestazioni che sono fornite da due motori elettrici  da 80 cavalli alimentati dalle stesse batterie agli ioni di litio che equipaggiano la BMW i3. La velocità massima che può raggiungere è di 27 miglia all’ora, l’autonomia è di 40 miglia ed il tempo di ricarica pari a quattro ore. Il prezzo? Decisamente alto: servono infatti 500mila dollari per portarsi a casa lo Yacht Dascher.

CONTINUA L’ARTICOLO SU BUSINESS INSIDER ITALIA

About Emiliano

Guarda anche

Volkswagen ID.Life: “l’antipasto” della ID.2, l’elettrica da 20mila euro

La Volkswagen ID.Life, presentata al Salone dell’Auto di Monaco, rappresenta un “antipasto” della ID.2, ossia l’elettrica …