L’incredibile accelerazione del Tesla Semi [VIDEO]

Tesla Semi, il camion elettrico dell’azienda americana, ha fatto diventare terribilmente cool anche questa categoria di mezzi, solitamente destinati a suscitare le attenzioni su un pubblico di nicchia.

Un nuovo video evidenzia le straordinarie doti di accelerazione del Tesla Semi. Osservando un video si può vedere che gli pneumatici quasi faticano a scaricare su terra tutti i cavalli elettrici del TIR elettrico firmato da Elon Musk.

Ricordiamo che Tesla sta collaborando con alcuni suoi clienti come Anheuser-Busch, Pepsi e UPS per installare le prime stazioni di ricarica direttamente negli stabilimenti delle aziende. Si tratta di tutte società che hanno preordinato il Tesla Semi; in totale le aziende sopra citate hanno ordinato 256 unità.

Il Tesla Semi è terribilmente cool. Ecco un nuovo video

La batteria del Tesla Semi, sfruttando queste nuove stazioni di ricarica, dovrebbe essere in grado di garantire 640 km con 30 minuti di ricarica.

Il successo commerciale del Tesla Semi dipenderà da quanto la casa americana sarà in grado di costruire una solida rete di stazioni di ricarica, tuttavia diversi analisti e dirigenti di autotrasporti dubitano che l’azienda capitanata da Elon Musk sarà effettivamente in grado di mettere sul mercato il Semi nel 2019 e tanto meno di costruire una vasta infrastruttura di ricarica.

Attualmente il Tesla Semi è un mezzo terribilmente cool e curato molto anche sotto il profilo estetico; davvero particolare il gruppo ottico posteriore che presenta una soluzione a LED che si estende su tutto il profilo posteriore del TIR.

 

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km