La 24 ore di Le Mans delle auto elettriche: il sogno si chiama Green 4U GT-EV

Don Panoz, imprenditore americano, vuole portare le auto elettriche nella 24 ore di Le Mans. Green 4U GT-EV, questo il nome del prototipo presentato nel Village di Le Mans, rappresenta il sogno concreto dell’istrionico imprenditore americano.

La vettura presentata è ovviamente ancora un prototipo, tuttavia, stando a quanto dichiarato dall’imprenditore è in grado di girare intorno ai 4’00” al giro a Le Mans con una potenza erogabile di 400-450 kilowatt; la velocità massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 km/h. Il telaio è in fibra di carbonio e l’abitacolo, collocato sulla sinistra, è strutturato come quello di un caccia con il posto del passeggero collocato dietro a quello del pilota.

La Green 4U GT-EV è dotata di batterie riciclabili e di trazione integrale garantita da due motori elettrici indipendenti che assicurano la propulsione. Le batterie sono removibili e ricaricabili con una stazione apposita; il tempo previsto di ricarica, che avverrà ai box durante i pit-stop, sarà di 35′ e l’autonomia dovrebbe consentire alla vettura di percorrere tra i 140 ed i 180 chilometri che corrispondono circa ad undici giri del percorso che ha una lunghezza di 13,629 chilometri.

La classe di appartenenza della Green 4U GT-EV sarà la GTE.

[Via: electrive]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km