Peugeot: ecco la gamma e-Bike 2017

Le e-Bike PEUGEOT offrono una mobilità attiva, facile, ecologica e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Da tre a cinque livelli di assistenza modulano lo sforzo applicato sul pedale, a seconda dei modelli. Alcune dispongono del “Walk assist”, che facilita l’ avanzamento della bici fino a 6 km/h quando si cammina al suo fianco. Il costo di utilizzo di una e-Bike è di 0,05€ per 100 chilometri. Le batterie agli ioni di litio permettono di percorrere da 30 a 145 chilometri.

Peugeot e-Bike Gamma 2017 Mountain Bike
Peugeot e-Bike Gamma 2017 Mountain Bike

L’80% della ricarica si effettua nell’arco di una o due ore (in base ai modelli). Le e-Bike PEUGEOT utilizzano una tecnologia consolidata. La casa del Leone progetta biciclette fin dal 1882 e la gamma delle e-Bike esiste dal 2009. L’affidabilità e la qualità delle prestazioni sono dimostrate da numerosi professionisti che le utilizzano con soddisfazione, come le Poste francesi. Le e-Bike PEUGEOT sono distribuite in Italia dalla Rete di Concessionarie del Marchio.

Ogni bicicletta viene definita in base al suo utilizzo – urbano, fuoristrada, mountain bike. Alcuni modelli sono emblematici. Il best-seller eC03 D7 offre l’accesso al mondo delle e-Bike PEUGEOT. L’eC01, molto pratico, dispone di una versione con cambio automatico. Per un utilizzo urbano, Peugeot Design Lab ha progettato l’AE21, compatta ed ergonomica, e l’innovativa eF01 che si piega in una decina di secondi e può esser trasportata con un ingombro ridotto. Alternative agli scooter, le “speedbike” eU01s e eM02s raggiungono la velocità di 45km/h e sono soggette alla legislazione sui ciclomotori.

Peugeot e-Bike Gamma 2017 City
Peugeot e-Bike Gamma 2017 City

PEUGEOT è l’unico Marchio al mondo a commercializzare un’offerta globale di mobilità sostenibile. Le e-Bike PEUGEOT, il monopattino e-Kick, lo scooter GenZe, la citycar urbana iOn, il nuovo PEUGEOT Partner Tepee e il furgone Partner sono tutti elettrici. La nuova e-Bike pieghevole eF01 e il nuovo monopattino ad assistenza elettrica e-Kick si possono ricaricare anche tramite una Dockstation nel bagagliaio, in particolare in quello delle nuove PEUGEOT 3008 e 5008. Permettono di percorrere gli ultimi chilometri del tragitto in città fino a destinazione, dopo avere parcheggiato il veicolo.

Con la sua gamma 2017, PEUGEOT afferma la propria presenza sui mercati delle e-Bike. Negli ultimi quattro anni le vendite di e-Bike sono raddoppiate e hanno raggiunto circa 110 000 unità nel 2016.

fonte: comunicato Peugeot

About Paolo

Guarda anche

Il bike-sharing è il futuro del trasporto in città. E l’Italia è in prima fila!

Il bike-sharing è un settore in rapida crescita. Basti pensare che nel 2013 esistevano in quasi tutto il mondo solo 700mila bici pubbliche; nel 2016 siamo arrivati a quasi 2,3 milioni. E l'Italia, finalmente, ha un posto in prima fila.