Lucid Air, elettrica da impazzire: come una Tesla, meglio di una Tesla [VIDEO]

Lucid Motors è un’azienda californiana che ha un obiettivo molto ambizioso: sfidare Tesla e realizzare un’auto totalmente elettrica di lusso. Lucid Air è la prima auto elettrica presentata al pubblico qualche mese fa, si tratta di un prototipo avanzato che non dovrebbe differire troppo da quella che sarà la versione finale del veicolo. Lucid Motors è un’azienda nuova foraggiata con capitali cinesi a cui attualmente manca ancora un vero e proprio stabilimento produttivo per la produzione in serie della prima elettrica.

La Tesla Model 3 sarà “l’auto più sicura del mondo”

 

Lucid Motors produrrà più varianti della sua elettrica: una con un prezzo di base di circa 52.500 dollari e diverse varianti di lusso che arriveranno a costare più di 100mila dollari. Dietro Lucid Motors c’è l’ex ingegnere capo della Tesla Model S, Peter Rawlinson il quale afferma che Lucid Air è in grado di offrire un livello di lusso che attualmente non può fornire nessuna Tesla in commercio.

Lucid Air in versione top di gamma ha una potenza di 1.000 cavalli, una trazione integrale con doppio motore, una batteria in grado di fornire un’autonomia di 643 km, sedili posteriori reclinabili e sedili anteriori massaggianti.

La versione “base” della Lucid Air avrà invece un motore singolo, una potenza di 400 cavalli e una batteria in grado di fornire 386 km con una singola ricarica. Tutti i modelli avranno il livello 4 o 5 di guida autonoma, un quadro strumenti touchscreen, assistente vocale e riconoscimento facciale.

Lucid Motors al recente Salone dell’Auto di New York ha reso noto di aver iniziato i test di velocità della versione Alpha della berlina Lucid Air, diffondendo poi un video. Nel video, visibile sopra, si può notare la Lucid Air alle prese con un test di velocità sul circuito di prova Transportation Research Center dell’Ohio, test che ha fatto registrare la velocità di punta di 350 km/h.

About Redazione

Guarda anche

Volkswagen ID.Life: “l’antipasto” della ID.2, l’elettrica da 20mila euro

La Volkswagen ID.Life, presentata al Salone dell’Auto di Monaco, rappresenta un “antipasto” della ID.2, ossia l’elettrica …