Al Salone di Francoforte IAA 2017 vedremo il concept di quella che potrebbe diventare la futura MINI elettrica, la MINI Electric Concept. Lo spirito rimane lo stesso con il classico go-kart feeling ed orientata ad un uso prettamente cittadino.
“L’elettrificazione sistematica del marchio e della gamma dei prodotti rappresenta un pilastro fondamentale della strategia NUMBER ONE > NEXT del BMW Group. La MINI Electric Concept offre un’anteprima entusiasmante del veicolo di serie completamente elettrico. MINI e l’elettrificazione rappresentano un abbinamento perfetto”, commenta Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione della BMW AG.
La prima vettura del Gruppo BMW completamente elettrica fu proprio una mini, la MINI E, presentata nel 2008, guidata da utenti privati nel normale traffico quotidiano – nell’ambito di una prova sul campo molto estesa. Più di 600 auto MINI E hanno fatto parte di questi studi sul campo in tutto il mondo, studi che hanno portato alla nascita della BMW i3
BMW Motorrad Concept Link: lo scooter del futuro è un’estensione del corpo
Il primo modello di serie del marchio premium britannico con un sistema di propulsione ibrido plug-in è stato presentato nella primavera del 2017: la MINI Cooper S E Countryman ALL4. Questa versione permette per la prima volta una mobilità elettrica a zero emissioni locali. La MINI Electric Concept, completamente elettrica, rappresenta l’evoluzione logica di questo sviluppo. In futuro, tutti i prodotti elettrici del marchio MINI saranno raggruppati sotto il cappello “MINI Electric”.
Il lancio della versione definitiva dovrebbe avvenire nel 2019.
fonte: comunicato BMW