Nissan ha annunciato l’apertura degli ordini per l’e-NV200 a zero emissioni con la nuova batteria da 40 kWh, che consente di percorrere più chilometri con una singola ricarica. e-NV200 debutta in versione limitata ed è inizialmente ordinabile in Italia, Belgio, Germania, Austria, Svizzera e a seguire in altri paesi. Due le versioni disponibili, il Van a cinque porte o Evalia a sette posti, che offrono entrambe un’ampia dotazione: impianto audio con Radio CD MP3 Bluetooth, climatizzatore automatico, sistema I-key, cruise control, specchietti retrovisori elettrici, fendinebbia, sistema di navigazione avanzato e retrocamera, trasmissione monomarcia a presa diretta che rende la guida ancora più agile e sicura. Hanno inoltre un caricabatteria di bordo da 6,6 kw e sono compatibili con le stazioni di ricarica rapida della rete CHAdeMO.
Renault-Nissan-Mitsubishi: auto elettriche, guida autonoma e condivisione nel futuro dell’Alleanza
Nissan e-NV200 offre il 60% di autonomia in più (fino a 280 km sul ciclo NEDC) con la nuova batteria da 40 kWh mantenendo inalterata la capacità di carico. Ora che è possibile percorrere con una sola ricarica oltre 100 km in più rispetto alla generazione precedente i clienti del Nissan e-NV200 100% elettrico, prevalentemente aziende e professionisti, potranno raggiungere qualsiasi meta impiegando esclusivamente energia elettrica per le consegne dell’ultimo miglio.
Nuova Nissan Leaf, la vera rivoluzione arriverà nel 2019: batterie fino a 60 kWh
Gareth Dunsmore, Director Electric Vehicles Nissan Europe, ha dichiarato: “Attraverso l’estensione dell’autonomia, le dimensioni esterne ottimali e l’elevata capacità di carico, e-NV200 con batteria da 40 kWh rappresenta la soluzione perfetta per le consegne e i ritiri dell’ultimo miglio in città. Considerato l’enorme impatto dei veicoli commerciali sulla qualità dell’aria e sul traffico, specialmente nei centri cittadini, ridurre le emissioni di CO2 è fondamentale per un futuro più sostenibile”.
Le prime consegne ai clienti di e-NV200 con batteria da 40 kWh inizieranno dalla primavera 2018.