Nissan ha rilasciato un teaser che anticipa l’arrivo della nuova Nissan Leaf. Nissan è pioniere della mobilità a zero emissioni con l’introduzione del primo “vero” veicolo 100% elettrico di massa, Nissan LEAF, il più venduto al mondo con oltre 260.000 unità e più di tre miliardi di chilometri percorsi.
Jaguar I-Pace: l’elettrica del giaguaro danza a Monaco
La nuova Nissan Leaf adotta il nuovo linguaggio stilistico della casa giapponese, quello per intenderci che abbiamo visto sulla nuova Micra. Il tutto si traduce in un frontale molto più ricercato con dei gruppi ottici più sofisticati e con una firma a LED. Le camuffature rendono poco visibili le altre forme della carrozzeria.
Shiro Nakamura, Senior Vice President e Chief Creative Officer di Nissan, ha rivelato ad Auto Express l’anno scorso: “Nella nuova Leaf siamo pronti ad aumentare l’autonomia, 250 km, non è il massimo. Vogliamo rendere la Leaf un player importante nel mercato EV. Avremo aggiornamenti al design, e ci sarà l’aggiornamento delle batterie.
Vogliamo ampliare le possibilità”.
Tesla Model 3 contro Tesla Model S: l’azienda americana ci spiega le differenze
La nuova Nissan Leaf avrà ovviamente un pacco batterie maggiorato che permetterà di avere un’autonomia migliore rispetto al modello attuale.