Nuova Peugeot 2008: stile aggressivo e trazione elettrica

La casa francese annuncia la nuova generazione della Peugeot 2008 che, rispetto alla precedente, è radicalmente diversa, sia a livello di stile che di contenuti. Crescono le dimensioni, che le permettono di fare un salto di categoria; ora la vettura è una suv compatta.

La nuova Peugeot 2008, inoltre, utilizza la piattaforma CMP (Common Modular Platform), comune alla “sorellina” 208. Grazie a questa stretta parentela la 2008 sarà disponibile anche in versione elettrica.

La versione elettrica  dellaPeugeot e-2008, oltre a delle leggere personalizzazioni estetiche, può contare su una batteria da 50 kWh che per ricaricarsi impiega da 5 ore e 15 min a 8 ore da una WallBox (versione trifase 11 kW o monofase 7,4 kW) con relativo cavo di carica da 22 KW (disponibile come accessorio). Decisamente inferiore il tempo di ricarica usufruendo delle colonnine rapide da 100 kW; occorrono circa 30 minuti per ripristinare l’80% della capacità della batteria.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km