PlayStation 5 come il Tesla Cybertruck: quando l’estetica polarizzante è la scelta vincente

Tesla Cybetruck

Il Tesla Cybetruck è in assoluto il pick-up più atteso del momento, così come la PlayStation 5 è la console più desiderata dai videogiocatori di tutto il mondo. Ma quindi qual è la connessione tra questi due prodotti che praticamente non hanno nulla in comune? Apparentemente non ci sono punti di contatto ma, sia la PlayStation 5 che il Tesla Cybertruck, hanno nell’estetica il loro punto di forza.

Quando l’estetica polarizzante è la chiave vincente

Quando Tesla ha presentato il Cybetruck in tantissimi si sono riversati sui social network per esprimere la loro opinione, in alcuni casi tessendo le lodi ai designer della casa americana, in altri casi scimmiottandone le forme spigolose.

In entrambi i casi la Tesla ha centrato l’obiettivo: far parlare del loro nuovo prodotto. E indubbiamente la strategia ha funzionato, tanto che il Cybertruck ha agevolmente superato i 500mila preordini.

PlayStation 5 e le forme sinuose

La Sony per entrare nella next-gen ha deciso di stupire tutti mostrando una console di netta rottura rispetto a quella precedente. Una console con delle forme sinuose, futuristiche, quasi asettiche. Più che sulle caratteristiche tecniche, che sono praticamente allineate rispetto alla controparte di Microsoft, la Sony ha pensato di meravigliare i suoi utenti mostrando un prodotto profondamente diverso. E anche in questo caso non sono mancate le critiche e gli apprezzamenti.

Il mondo dell’auto ha ancora bisogno di stupire

Nell’industria dei videogiochi l’estetica delle console non ha un ruolo così determinante, eppure potrebbe essere determinante per l’esito della console-war.

Discorso differente per quanto riguarda il settore dell’auto dove il design non è così determinante come in passato. Eppure, grazie a un modello come il Tesla Cybertruck, l’estetica polarizzante è tornata nuovamente protagonista.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km