Renault e-Plein Air: il fascino elettrico della “spiaggina” del 1968

C’è sempre un certo gusto nel vedere una casa automobilistica che dà ad una vecchia auto un tocco di modernità. Per il decimo anniversario di 4L International, un festival dedicato Renault 4, un’azienda francese specializzata nella commercializzazione di ricambi per le classiche, insieme alla divisione classiche della Renault, ha realizzato la e-Plein Air concept.

La e-Plein Air è una versione elettrica della versione “spiaggina” della Renault 4 del 1968. Le informazioni diffuse sulla vettura sono molto poche. Sappiamo che il motore è lo stesso di quello presente sulla Twizy, quindi, la batteria dovrebbe essere da 6,1 kWh. Una capacità che la colloca allo status di auto da esposizione.

Esteticamente sono presenti delle differenze rispetto al modello del passato; oltre alla scritta e-Plein Air sulla fiancate, troviamo una nuova calandra. Anche gli interni possono contare su nuovi sedili e sullo stesso display presente sulla Twizy.

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km