Renault ZOE e-Sport Concept: da 0 a 200 in meno di 10 secondi

Al Salone di Ginevra, Renault stupisce con la Zoe e-Sport Concept, una spettacolare versione sportiva della best seller ZOE. La concept unisce l’esperienze sviluppate Renault nella realizzazione di vetture elettriche pratiche per l’utilizzo quotidiano con quelle del reparto sportivo, vincitore per tre anni nel campionato di Formula E.

“Il brief per la Renault ZOE e-Sport Concept non poteva essere più facile: “Divertire!” Così abbiamo realizzato un qualcosa a metà tra un modello di serie ed un’auto da corsa… E’ perfetta per gli amanti delle sensazioni di guida estreme” ha dichiarato Stéphane Janin – Director, Concept Cars Design

Renault ZOE e-Sport Concept
Renault ZOE e-Sport Concept

La Concept può contare su due motori elettrici che erogano circa 460 cavalli e 640 Nm di coppia, posizionati uno sull’asse anteriore e l’altro su quello posteriore. La ZOE e-Sport raggiunge i 100 in appena 3,2 secondi grazie al peso ridotto a soli 1400 Kg (batterie incluse) e all’ampio utilizzo della fibra di carbonio nella carrozzeria.  Servono meno di 10 secondi, invece, per raggiungere la velocità massima di 210 Km/h.

Renault ZOE e-Sport Concept
Renault ZOE e-Sport Concept

Esteriormente la versione sportiva della ZOE è caratterizzata da un colore Satin Blue con elementi gialli e in fibra di carbonio a vista. Gli interni trasmettono la stessa sportività degli esterni con due sedili RECARO e il volante quadrato di derivazione Formula E. I colori scelti per gli interni richiamano il pedigree sportivo della vettura: un nero predominante con alcuni elementi blue ed alluminio.

[new_royalslider id=”3″]

About Paolo

Guarda anche

La Nio approda ufficialmente in Norvegia. E si porta dietro lo battery swap

La Nio sbarca ufficialmente in Europa. L’azienda cinese specializzata in mobilità elettrica a partire da settembre …