Škoda Vision E concept è la prima EV del marchio ceco. Stiamo parlando della casa costruttrice che sotto la guida del Gruppo Volkswagen ha conosciuto una vera e propria seconda vita. Ovviamente, visto che stiamo parlando di un produttore che fa parte del Gruppo Volkswagen, la prima elettrica della casa ceca verrà costruita sulla base della piattaforma MEB, la stessa della Volkswagen I.D., appositamente sviluppata per le auto elettriche.
Škoda Vision E concept sarà mostrata allo Shanghai Motor Show 2017 in programma dal 19 al 28 aprile 2017. Entro il 2025 la società avrà a listino almeno cinque auto elettriche. Si tratta di un SUV coupé a cinque porte. Esteticamente è più corta ma è più larga della Kodiaq e più grande di una Škoda Octavia.
“La nostra strategia 2025 ha al centro l’elettrificazione” ha dichiarato il CEO Škoda Bernhard Maier.
Le dimensioni della Škoda Vision E concept sono:
lunghezza 4.645 millimetri
Larghezza 1.917 millimetri
altezza 1.550 millimetri
interasse 2.850 millimetri
La Vision E avrà un’autonoma di 310 miglia (quasi 500 km) e sarà conforme al livello 3 di guida autonoma, può quindi parcheggiare da sola, oltre che a poter tenere la carreggiata in autostrada. La Skoda Vision E è alimentata da due motori elettrici che producono 300 cavalli di potenza.