Techrules Ren RS: la super-monoposto “quasi” elettrica

La nuova Techrules Ren RS, hyper-sportiva basata sulla famosa Techrules Ren, verrà presentata al Salone di Ginevra 2018. La Ren RS è concepita come una monoposto ed è dotata di un grosso alettone e di giganteschi passaruota che presentano delle vistose feritoie per permettere all’aria di convogliare all’interno. Ancora una volta il progetto è firmato da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro.

Si tratta di un’hypercar dotata di sei motori elettrici in grado di erogare 1.305 CV e 960 kWh che consentono alla super sportiva di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 330 km/h.

La carrozzeria della Techrules Ren, la vettura che ha preceduto la Ren RS, è molto particolare; a curare il disegno è stato curato da Giorgetto Giugiaro, insieme al figlio Fabrizio, mentre la L.M. Gianetti, azienda italiana specialista nella progettazione e realizzazione di vetture complete, si è occupata della realizzazione.

Altro aspetto particolare della Ren “normale” e della Ren RS, sviluppato dalla stessa Techrules, è il sistema TREV, Turbine-Recharging Electric Vehicle, che utilizza le turbine per alimentare le batterie che forniscono energia ai motori elettrici attraverso un generatore. Techrules, afferma che questa tecnologia permette di ottenere fino a 2 mila km di autonomia con 80 litri di carburante, mentre le sole batterie al litio-ioni-polimeri della Podium Engineering offrono fino a 200 km di percorrenza con tagli da 14, 25 e 32 kWh. La batteria della Ren RS dovrebbe essere da 28 kWh.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km