Tesla Model 3
Tesla Model 3

Tesla Model 3: la semplicità per diffondere il verbo dell’elettrico

Tesla si prepara alla produzione di massa della Model 3. L’auto elettrica “popolare” sarà avviata alla produzione di massa nel mese di luglio. In queste ultime settimane abbiamo assistito a diversi avvistamenti della Model 3 nei pressi dello stabilimento dell’azienda americana. Rispetto alla Model S, l’attuale berlina posizionata all’alto della gamma, la Model 3 sarà un’auto molto più semplice e meno personalizzabile.

Avvistata la Model 3 Tesla color “Signature Red”: un’esclusiva per i primi clienti?

Effettivamente gli acquirenti che hanno prenotato la Model 3 potranno scegliere tra due configurazioni. “Per le prime Model 3 si potrà scegliere solo il colore e le dimensioni delle ruote” ha riferito Musk nella riunione con gli azionisti. Gli acquirenti che hanno prenotato la Model 3 saranno in grado di configurare il veicolo il mese prossimo e le prime consegne arriveranno tra luglio ed agosto.

La Tesla Model 3 si veste di bianco: ecco il nuovo video

Successivamente saranno disponibili altre configurazioni della vettura, tuttavia la Model 3, proprio per far fronte alle quasi 400mila prenotazioni, sarà acquistabile in poche e semplici configurazioni. Musk ha dichiarato che la Model 3 sarà inizialmente disponibile solo in versione due ruote motrici; la trazione integrale probabilmente arriverà all’inizio del prossimo anno.

Tesla_Model 3. Credit: Electrek

Tesla Model 3 contro Tesla Model S: l’azienda americana ci spiega le differenze

[Via: Autoblog]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km