Volkswagen: al Salone di Shanghai la nuova crossover elettrica della famiglia I.D.

Dopo le première della I.D. al Salone di Parigi 2016 e della I.D. BUZZ al Salone di Detroit 2017, Volkswagen al Salone di Shanghai (dal 19 al 28 aprile) presenterà il terzo membro della famiglia I.D. Ricordiamo che la famiglia ID è completamente elettrica.

Tutti i modelli I.D. hanno un ambiente interno molto tecnologico e una struttura flessibile. Il nuovo componente della famiglia I.D. è stato concepito per essere un crossover dinamico a zero emissioni – con una trazione integrale elettrica tanto efficace in ambito urbano, quanto sui terreni difficili familiari a chi ha uno stile di vita avventuroso e attivo. Volkswagen assicura anche una notevole autonomia.

Come la I.D. e la I.D. BUZZ, questa concept car ha un sistema di guida autonomo attivabile con una pressione sul volante; in questo modo il volante si ritrae elettricamente nella plancia, dove forma un elemento unico con gli schermi e i comandi, che sono stati implementati per essere totalmente digitali. Il veicolo riconosce l’ambiente circostante e gli altri utenti della strada grazie a scanner laser, sensori a ultrasuoni, radar e telecamere.

Il Gruppo Volkswagen si è posto l’obiettivo di far evolvere entro la metà del prossimo decennio i veicoli elettrici dallo stato di una start-up di nicchia, a modelli prodotti in massa su scala mondiale. La concept car che debutterà a Shanghai anticipa la varietà della futura gamma elettrica della Volkswagen nel 2020.

[FONTE: C.S. Volkswagen]

About Redazione

Guarda anche

Mercato auto elettriche Europa: Tesla Model 3 e Fiat 500 Elettrica sugli scudi

Giugno è stato un mese positivo per le auto elettriche, che in Europa sono risultate …