Auto volante: AeroMobil ci crede davvero, al via i pre-ordini entro fine anno

Auto volanti ne abbiamo? Le auto volanti nell’immaginario collettivo rappresentano un traguardo per quanto riguarda la tecnologia. Passeranno sicuramente tanti anni prima di vederle su strada, tuttavia Aeromobil ci vuole provare per davvero a produrle in serie. Aeromobil è un’azienda slovacca che il prossimo 20 aprile alla rassegna Top Marques di Monaco mostrerà una versione che dovrebbe avvicinarsi molto a quella che sarà la versione prodotta in serie dell’auto volante.

L’azienda ha iniziato a sviluppare la vettura circa 27 anni anni fa ed ha raccolto un finanziamento di 3.2 milioni di euro. Il prototipo che verrà mostrato a Monaco sarà dotato di un motore ibrido e l’azienda afferma che l’auto volante rispetta il quadro normativo previsto sia per le auto che per i veicoli volanti.

Aeromobil sostiene che la sua macchina volante renderà il trasporto “di gran lunga più efficiente e rispettoso dell’ambiente”, consentendo viaggi di media distanza più veloci. Il nuovo modello di AeroMobil sarà il primo disponibile in commercio e sarà notevolmente superiore rispetto a quello presentato a Vienna circa due anni e mezzo fa.

La nuova generazione di AeroMobil sarà disponibile per i pre-ordini nel corso di quest’anno.

About Redazione

Guarda anche

Dall’Emilia Romagna alla Sicilia con la Kia EV6: sì, con l’auto elettrica si possono fare i viaggi lunghi

  Oggi torniamo con le nostre storie di passione elettrica. Protagonista e autore dell’articolo è …