Audi e-tron GT, eccola senza veli. Debutto il 9 febbraio

Audi e-tron GT
Audi e-tron GT

L’Audi e-tron GT sarà svelata il prossimo 9 febbraio. A poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale sono trapelati alcuni scatti che ritraggono la prossima elettrica tedesca senza veli sia negli esterni che negli interni.

La berlina elettrica, presentata sotto forma di prototipo nel 2018, entro la fine del 2020 verrà prodotta nello stabilimento tedesco di Böllinger Höfe di Heilbronn, che per l’occasione è stato ampliato e migliorato. Stiamo parlando dell’impianto dove attualmente viene realizzata anche la supercar Audi R8.

Audi e-tron GT, ecco com’è dentro

Sotto un’immagine degli interni. Come si può vedere gli interni ricalcano la configurazione di quelli presenti sulla suv e-tron.

Audi e-tron GT, linee decise

Le linee dell’e-tron GT, visibili nell’immagine sopra, sono molto sportive. A caratterizzarla troviamo ampi passaruota, tetto molto basso che confluisce nella coda.

C’è anche la RS

L’elettrica sarà disponibile in due differenti versioni: e-tron GT e RS e-tron GT. La prima ha 440 cavalli, la seconda, segna il debutto della divisione sportiva RS nell’elettrico, ed è accreditata di una potenza di 598 cavalli (646 Cv la potenza di picco).

Un rombo davvero speciale

La e-tron GT, avrà un “rombo” davvero speciale. Come sappiamo per legge le auto elettriche devono emettere un suono a partire da 20 km/h al fine di consentire ai pedoni di avvertire il sopraggiungere della vettura (Acustic Vehicle Alert System). A realizzare il “rombo” della e-tron GT, emesso da un altoparlante collocato nella parte anteriore dell’auto, ci ha pensato il musicista Rudolf Halbmei (video in basso). La casa tedesca ha precisato che il suono si attutisce con l’aumentare della velocità disattivandosi automaticamente da 60 km/h.

Sarà la “sorella diversa” della Porsche Taycan

La e-tron GT utilizzerà la stessa piattaforma J1 già impiegatala sulla Porsche Taycan.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *