FCA a tutto elettrico: si compra le colonnine di BlueTorino e punta sullo sharing

Andrea Cappello - Fotografo
Andrea Cappello – Fotografo

La Leasys, controllata di FCA, ha acquisito BlueTorino. Attraverso questa operazione, la società specializzata in servizi di noleggio si è assicurata 430 colonnine e i relativi parcheggi appartenenti al gruppo francese Bolloré, che proprio a Torino aveva attivo un servizio di car sharing.

Serviranno per LeasysGO!

Queste colonnine saranno utilizzate per il servizio di car sharing LeasysGO!, che metterà a disposizione degli abbonati una flotta di sole 500 elettriche. Il servizio, gestibile dal proprio smartphone grazie all’app dedicata, permetterà di noleggiare una Nuova 500 della flotta di Leasys, che arriverà a contare oltre 2.000 unità in sharing nel 2021.

Prima per i dipendenti, dopo per tutti 

Disegnato per la Nuova 500 elettrica, LeasysGO!, fino a dicembre 2020, sarà disponibile solo per i dipendenti del Gruppo FCA di Torino, che avranno così la possibilità di provarlo per primi. Nel 2021 LeasysGO! raggiungerà, dopo Torino, anche Milano e Roma, oltre a due importanti città europee come Barcellona e Lione.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *