Volkswagen costretta a vendere 3 elettriche entro il 2019. Saranno auto di conformità?

Il Gruppo Volkswagen deve fare ancora conti con il Dieselgate e le relative cause che sono soprattutto di carattere economico. In America il Gruppo Volkswagen ha assoluto bisogno di ricostruirsi l’immagine dopo lo scandalo diesel e uno dei piani per il rilancio del gruppo tedesco è quello di puntare forte su veicoli elettrici ed ibridi. Il giudice Charles Breyer dell’US District Court giudice ha firmato una serie di decreti contro Volkswagen. Questi decreti riguardano i seguenti punti:

“Volkswagen per il danno derivante dalla vendita delle sue autovetture con motore diesel 3.0 litri che comprendevano impianti di controllo delle emissioni pagherà 225 milioni di dollari, di cui 66 milioni in California”.

Volkswagen e-Golf Rifornimentowww.yo

“Il Giudice distrettuale Charles Breyer ha firmato gli accordi tra la casa automobilistica, il California Air Resources Board (CARB), la US Environmental Protection Agency (EPA) e il Dipartimento di Giustizia statunitense (DOJ). Un decreto è un accordo nazionale; il secondo è specifico per la California. La California riceverà 41 milioni di dollari dal contratto nazionale e 25 milioni di euro nell’ambito del contratto in California”.

La soluzione ai tempi di ricarica?

Oltre all’esborso di denaro il Gruppo Volkswagen sarà costretto a vendere in California 3 veicoli completamente elettrici entro il 2019. Ecco il testo relativo alla California Air Resources Board:

“Inoltre entro il 2019 VW contribuirà al mercato ZEV della California con l’introduzione di due nuovi modelli ZEV, più la variante elettrica della Golf, la e-Golf. Uno di questi nuovi veicoli deve essere un SUV elettrico. La società introdurrà anche un secondo SUV completamente elettrico entro il 2020. Tra il 2019 ed il 2025 deve vendere collettivamente almeno 35.000 di questi diversi modelli ZEV “.

Formula E, ePrix di Parigi di sabato 20 Maggio: dove vedere la gara, streaming, circuito e classifica piloti

Tra queste tre auto ci sarà sicuramente una delle tre varianti della Volkswagen I.D.  –I.D. Crozz, I.D. Hatchback Concept e I.D. Buzz– che verrà prodotta dal 2019 nello stabilimento di Zwickau. L’ID sfrutta la piattaforma MEB e dovrebbe essere in grado di competere nello stesso segmento della Golf.

Volkswagen I.D. Crozz: l’elettrica per stupire, arriverà nel 2020 [SALONE DI SHANGHAI 2017]

[Via: InsideEVs]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km