Volkswagen ID. ROOMZZ, la famiglia delle elettriche si allarga

La Volkswagen presenta in anteprima mondiale la ID. ROOMZZ ad Auto Shanghai (che si terrà dal 16 al 24 aprile 2019), uno dei saloni automobilistici più importanti della Cina. Questo modello versatile è il nuovo membro della gamma ID. e anticipa la versione di serie del SUV a zero emissioni che andrà in vendita prima in Cina nel 2021.  Come la compatta ID., la ID. CROZZ, l’ID. BUZZ, la ID. VIZZION e la ID. BUGGY prima di lei, anche il sesto membro della famiglia elettrica Volkswagen è basato sull’architettura modulare elettrica MEB.

La ID. ROOMZZ ospita a bordo numerose innovazioni: come suggerisce il suo nome, la concept car propone soluzioni innovative nella versatilità dello spazio interno, grazie anche a sedili dalla configurazione completamente nuova, a materiali di alta qualità e all’illuminazione personalizzabile. Inoltre, a bordo della ID. ROOMZZ convergono i sistemi IQ.DRIVE: in modalità ID. Pilot, la vettura può muoversi in completa autonomia senza intervento attivo del guidatore (livello 4). “La ID. ROOMZZ anticipa i contenuti di un grande SUV elettrico del futuro. Lo stile purista ne esalta la netta funzionalità, mentre l’esperienza di utilizzo è intuitiva e naturale”, dichiara il Responsabile del Design Volkswagen Klaus Bischoff.

About Emiliano

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km