Volkswagen: ok l’accordo per 100.000 veicoli elettrici annui in Cina

Volkswagen sta ancora cercando di buttarsi alle spalle il “dieselgate” accelerando sullo sviluppo di veicoli elettrici. In una nazione come quella cinese, dove il mercato è enorma la strada dell’elettrico potrebbe risultare la scelta vincente.

Audi e-tron Sportback concept: l’elettrica che comunica con la strada [SALONE DI SHANGHAI 2017]

Secondo quanto riporta la Reuters, lo stato cinese avrebbe approvato la joint venture tra la società tedesca e la cinese Anhui Jianghuai Automobile Group per la produzione di 100.000 veicoli elettrici l’anno.

Volkswagen I.D. Crozz: l’elettrica per stupire, arriverà nel 2020 [SALONE DI SHANGHAI 2017]

VW e JAC hanno siglato un accordo per la produzione di un veicolo elettrico, l’anno scoso, appena dopo l’annuncio del gruppo tedesco del progetto per la realizzazione di 30 nuovi veicoli elettrici nei prossimi dieci anni. Tra i progetti modelli come la I.D. Crozz e la Audi E-Tron Sportback.

Questo accordo è solo una parte del piano aggressivo di Volkswagen di conquista del mercato cinese che ha già visto siglare accordi con SIAC e FAW.

fonte: Autoblog.com

About Paolo

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km