NIO ES8: il SUV elettrico con batteria sostituibile [SALONE DI SHANGHAI]

NIO è una startup con capitali cinesi e ingegneri in America, nata per realizzare auto elettriche ed autonome. Si tratta di un’azienda che prima si chiamava NextEV, diventata famosa per la sua partecipazione al campionato mondiale di Formula E. La società lo scorso anno ha presentato l’hypercar EP9, che ha stabilito il record sul giro al Nürburgring.

NIO al Salone 2017 Shanghai ha presentato l’ES8, un nuovo veicolo destinato al mercato cinese che dovrebbe essere prodotto in serie entro la fine dell’anno. La società ha inoltre dichiarato che inizierà a prendere i preordini per l’hypercar EP9.

NIO EP9 è l’auto elettrica più veloce al mondo. Guarda il video del record al Nürburgring

NIO ES8 è un SUV a 7 posti con una configurazione 2-3-2. La lunghezza del veicolo è di quasi 5 metri con l’interesse di 300 cm. L’ES8 ha un telaio in alluminio, due motori elettrici, quattro ruote motrici e sospensioni pneumatiche attive.

Un’altra particolarità della vettura sarà la batteria sostituibile, anche se la casa non ha reso noti ulteriori dettagli in merito.

NIO EVE: elettrica ed a guida autonoma. Arriverà negli Stati Uniti nel 2020

Il lancio ufficiale dell’ES8 avverrà alla fine di quest’anno, con le consegne che dovrebbero iniziare il prossimo anno.

William Li, fondatore e presidente di NIO ha detto: “Oggi abbiamo presentato al mercato cinese il nostro nuovo veicolo di produzione, il NIO ES8. Si tratta diun’altra affermazione della nostra visione e delle nostre capacità tecniche e produttive. L’ES8 è un prodotto best-in-class che mette in mostra ciò che è possibile fare con i veicoli elettrici. Sono orgoglioso della nostra vision che è protesa al futuro. Dalla pista alla strada, NIO continua a raggiungere traguardi importanti ogni anno.”

[Fonte: NIO]

About Redazione

Guarda anche

Skoda Enyaq iV 60, un po’ suv, un po’ wagon. Perché comprarla e perché no

Un po’ suv, un po’ station wagon: la nuova Skoda Enyaq iV si presenta con …