La Formula 1 sarà sempre più simile alla Formula E con monoposto ibride e sempre più sicure. Renault, al Salone di Shanghai 2017, ha presentato una interessante concept che illustra la vision del futuro della Formula 1 secondo la casa francese. R.S. 2027 Vision, questo il nome della concept, è una monoposto ibrida, con powertrain elettrico ed endotermico che presenta alcune interessanti caratteristiche come la firma luminosa a LED nella parte anteriore della monoposto e la copertura totale dell’abitacolo mediante una capsula in policarbonato.
Volkswagen I.D. Crozz: l’elettrica per stupire, arriverà nel 2020 [SALONE DI SHANGHAI 2017]
Il sistema ibrido della vettura può essere impiegato nei box, in questo caso la vettura utilizzerà la sola trazione elettrica, oppure per fornire trazione integrale.
La Formula E sbarca a Roma. Il colpaccio della Raggi
“Uno degli obiettivi di Renault Sport Racing è quello di anticipare il futuro della Formula 1 in modo da attirare un numero maggiore di fan in un ambiente coerente con gli obiettivi di Renault”, ha dichiarato Cyril Abiteboul, Managing Director di Renault Sport Racing. “Siamo ansiosi di avviare discussioni con il mondo delle corse e con tifosi e appassionati relative a questo concept che mette in evidenza le nostre idee e i nostri desideri.”
Marchionne ha una pazza idea: vuole la Ferrari in Formula E
[Fonte: Renault]