La Formula E sbarca ufficialmente nella capitale. Il piano per portare la Formula E a Roma è stato ideato dall’assessore allo Sport Daniele Frongia e sottoposto al Consiglio Comunale che lo ha approvato definitivamente. In realtà è dal 2012 che si parla della possibilità di portare un e-prix all’ombra del cupolone.
La Formula E sbarca a Roma. Il colpaccio della Raggi
Alejandro Agag, CEO della Formula E, ha commentato all’Adnkronos la notizia dell’approvazione all’unanimità, con 33 voti favorevoli, da parte dell’Assemblea Capitolina, della mozione che impegna Virginia Raggi e la Giunta “ad adottare gli atti opportuni affinché possa svolgersi l’evento sportivo denominato Formula E“. Queste le sue parole:
“Siamo molto soddisfatti che tutte le forze politiche abbiano appoggiato questo evento. Si tratta di una grande notizia che dimostra che la mobilità sostenibile è qualcosa che tocca tutti i partiti, e tutti sono a favore di questa che è una formula green”.
Agag ha poi aggiunto che le coperture finanziarie dell’evento saranno garantite da privati e che il primo e-prix nella capitale si terrà nella primavera 2018. L’accordo è quadriennale.
Il circuito sarà disegnato attorno alla zona EUR e dovrebbe essere lungo 2,8 km con 19 curve.
[Via: AutoSprint]