Opel Ampera-e: ok, il prezzo è giusto. Si parte da 34.950 euro

La Chevrolet Bolt è l’auto elettrica in commercio che presenta la maggiore autonomia e il miglior rapporto qualità/prezzo. Merito dei 383 km di autonomia con una singola ricarica resa possibile grazie alla batteria da 60 kWh. La Bolt, vettura destinata ai mercati extra-Europa, ha una gemella in Europa, ossia l’Opel Ampera-e, si tratta della stessa auto in tutto e per tutto (sistema di info-telematica a parte) in quanto Opel, prima di passare nelle mani di PSA, faceva parte del colosso General Motors.

Opel Ampera-e si prepara ad approdare in Europa

Fino ad ora però ancora non erano stati diffusi i prezzi ufficiali dell’Opel Ampera-e in Europa, finalmente però la casa tedesca ha ufficializzato il costo in Germania della prima “vera” elettrica:  39,330 euro senza incentivi che diventano 34.950 euro incentivi inclusi.

L’allestimento più ricco dell’Opel Ampera-e, il First Edition, sarà disponibile, sempre per il mercato tedesco, ad un prezzo di listino di 44,060 euro, che diventano 39,680 euro con gli incentivi. Ricordiamo che la prima nazione europea dove è stata venduta l’Opel Ampera-e è la Norvegia, dove l’elettrica ha un prezzo di 33,416 euro.

Opel ha quindi scelto di selezionare i mercati del nord-Europa dove le auto elettriche sono più appetibili.

Loryc Electric Speedster: un ritorno al passato completamente elettrico [VIDEO]

About Redazione

Guarda anche

Renault Arkana E-Tech 2023 full hybrid alla prova: quanto consuma da Milano a Roma?

Come va la Renault Arkana E-Tech full hybrid? Abbiamo testato il suo sistema ibrido in un viaggio dove abbiamo percorso oltre 1.000 km