Finalmente ci siamo: il tetto solare di Tesla è arrivato. Da oggi 10 maggio sono stati aperti gli ordini ed è possibile ordinare due delle 4 tipologie di tegole solari. Inizialmente saranno disponibili le varianti Black glass smooth e textured glass, le altre due arriveranno entro 6 mesi.
Di seguito riepiloghiamo tutto quello che bisogna sapere sul tetto solare di Tesla.
L’azienda americana in fase di presentazione del tetto solare ha dichiarato che la produzione verrà avviata nell’estate 2017. Le tegole verranno realizzate nella fabbrica di Buffalo nota come Gigafactory 2.
PRE-FABulous illumina il Fuorisalone: ecco perché la casa prefabbricata è il futuro dell’edilizia
Musk in passato ha detto che un tetto solare costerà meno di un tetto di tegole ordinario. L’imprenditore americano ha rivelato che la chiave per ridurre il costo del prodotto risiede nella sua capacità di essere più resistente e più leggero dei materiali di copertura tradizionali.
Mantenendo un peso dell’80% minore rispetto ai materiali ceramici di copertura o del calcestruzzo e avendo una composizione che è quasi indistruttibile, Tesla è in grado di ridurre drasticamente i costi di trasporto e minimizzare i costi di eventuale rotture. Elementi, quest’ultimi, in grado di contenere i costi.
Biohaus: ecco come nascono le case prefabbricate ecologiche made in Friuli [VIDEO]